Illuminazione pubblica ad Ascoli Piceno
I servizi di illuminazione pubblica rientrano nell’ambito delle prestazioni che ogni comune è tenuto a erogare sul proprio territorio, per migliorarne la fruibilità.
Impianti del genere sono costituiti da illuminazione stradale oppure tecnica degli edifici.
I vantaggi di questo genere di illuminazione sono di due tipi: da un lato soddisfare le esigenze logistiche del contesto, dall’altro quello di limitare i consumi energetici e quindi l’inquinamento ambientale.
Rivolgendosi all’azienda D.F.L. Service è possibile progettare e realizzare impianti di illuminazione pubblica dotati di ottime prestazioni funzionali e in grado di valorizzare contesti urbani e palazzi di particolare pregio artistico.
Illuminazione pubblica e stradale
L’illuminazione pubblica è concentrata soprattutto nei centri storici, dove deve raggiungere due tipi di obiettivi: rendere sicura l’area e valorizzare al meglio i monumenti presenti.
Anche per quanto riguarda gli edifici comuni, è necessario garantire un adeguato sistema di illuminazione per motivi di sicurezza dei cittadini.
La disposizione delle luci in un ambiente pubblico può creare uno status di grande suggestione, dipendente dalla disposizione artistica dei punti luce.
Le soluzioni tecniche più innovative prevedono l’impiego di strutture illuminanti con sorgenti a LED, la cui gestione viene controllata da remoto: si tratta di un’innovativa tecnologia chiamata smart lightning, in grado di ridurre il consumo energetico fino al 65%.
Assistenza e installazione impianti per l’illuminazione pubblica
L’elevata varietà cromatica delle più innovative sorgenti luminose attualmente disponibili, garantisce un’eccellente percezione colorimetrica, che in alcuni casi si limita allo spettro del bianco, mentre in altri presuppone l’intervento di differenti colori.
Gli effetti speciali presenti in alcuni casi nell’illuminazione pubblica Ascoli Piceno vengono progettati da professionisti come architetti o ingegneri, specializzati nell’illuminazione di edifici e di spazi aperti.
Anche parchi e giardini pubblici richiedono infatti un’adeguata illuminazione, finalizzata a valorizzare anche i dettagli meno visibili e comunque l’area verde nel suo insieme.